Amministrazione

Con Adatto è possibile gestire completamente la parte contabile dell'azienda. Dalla prima nota alla stampa dei registri, dal bilancio alle statistiche di vendita e acquisto. La gestione delle partite di clienti e fornitori completa la visione commerciale e finanziaria dell’azienda, permettendo di avere sempre sotto controllo i flussi di cassa.

E’ possibile gestire in modo automatico gli ammortamenti. E' possibile inserire il cespite contestualmente alla registrazione della fattura di acquisto ed effettuare una generazione automatica dei cespiti  con relative categorie utilizzando percentuali opportune. E’ già prevista la gestione del Super ammortamento per l’anno in corso e la generazione delle quote annuali e relativa contabilizzazione.

Anche la registrazione della Ritenute d’acconto è semplice; partendo da una prima nota, in base alla tipologia del fornitore viene innescata la richiesta della registrazione della ritenuta su una semplice videata, precompilata e collegata alla registrazione contabile. Sono previste inoltre le stampe di legge relative.

Con l’integrazione dei Ratei e Risconti è possibile generare e memorizzare in modo automatico i movimenti relativi ai ratei e risconti, attivi e passivi direttamente dalla registrazione contabile. Successivamente è possibile effettuare gli eventuali storni contabili in modo automatico.